Azienda

Crea informatica opera da oltre 15 anni nel settore delle biglietterie elettroniche con alcuni software specifici:

crea - wintic

Wintic:

Sistema di biglietteria
per locali di spettacolo
e intrattenimento

crea - webtic

Webtic:

Piattaforma on line e mobile
per l’acquisto e la
prenotazione di biglietti

crea - evolutiontic

Evolutiontic:

Sistema di vendita al dettaglio,
concession, ristorazione,
e-commerce e retail.

I nostri software sono utilizzati nel mercato cinema su oltre 2.300 schermi cinematografici con una quota pari all’incirca all’80% di mercato e del 88% sui primi cinquanta esercizi cinematografici italiani.
Crea informatica detiene anche una quota in forte crescita nel mercato degli eventi teatrali, musicali e Live.
Circa 250 teatri e oltre 400 discoteche importanti utilizzano i nostri prodotti, oltre a parchi divertimento, eventi sportivi, e spettacolistici in genere.

Crea Informatica ha la sede a Milano in via Lepetit 8/10 e da settembre 2013 fa parte del gruppo Ticketone, leader in Italia per tutti gli eventi live nel mondo dello spettacolo.

Grazie a questa operazione, il consolidamento sul mercato di Crea, si arricchisce ulteriormente e si indirizza sempre più verso l’acquisizione di Clienti internazionali.

I software Wintic e Webtic sono in continua evoluzione e trasformazione per soddisfare, con le attuali tecnologie e abitudini del pubblico, tutti i nostri Clienti più esigenti.

Il 2012 e il primo trimestre del 2013 sono stati per Crea periodi di forte consolidamento sia in termini di partnerships commerciali, sia in termini di nuove funzionalità introdotte nel campo specifico della biglietteria.
Inoltre abbiamo acquisito un ulteriore quota di mercato del 10%, attraverso la migrazione al nostro software di importanti gruppi cinematografici e di multisale di prestigio.

Crea informatica rappresenta nel settore delle biglietterie fisiche ed online un punto di riferimento consolidato e garantisce a tutti i suoi Clienti, certezza di affidabilità e flessibilità.

Ogni anno, il nostro Team di esperti sviluppatori, si dedica alla creazione di nuove funzionalità sempre più in linea con gli standard di mercato tecnologici.

Nei prossimi tre anni Crea informatica si dedicherà alle tecnologie digitali e al mondo dei mobile devices con una grande varietà di implementazioni software e hardware e strategie commerciali volte a condividere e rendere sinergica la collaborazione con il mercato dello spettacolo e intrattenimento.

Grandi novità sono all’orizzonte nello spirito che ha sempre contraddistinto e reso grande il Team di chi Crea, con passione, sacrificio ed entusiasmo.

Webtic attraverso le App smartphone e tablet vende ogni anno oltre 1 milione di biglietti e oltre 4 milioni dai nostri siti Web.

Abbiamo una rete di prevendita sul territorio nazionale di oltre 600 negozi a noi convenzionati ( G40) che permette l’acquisto di biglietti di musica, teatro, opera lirica, ecc.

Crea informatica opera in partnerships con Tickettando, specializzato nelle vendita di eventi musicali, può operare attraverso i suoi portali e le sue reti di prevendita direttamente sui nostri clienti per la promozione e la vendita di biglietti.