crea - wintic

Sistema di biglietteria
per locali di spettacolo e intrattenimento

SCHEDA TECNICA “WINTIC JDK 3.0”

 

+MODULO BIGLIETTERIA

Scelta personalizzabile del linguaggio (Italiano, Inglese, Sloveno, Croato, Francese, Tedesco, Polacco)

wintic - modulo biglietteriawintic - modulo biglietteriawintic - modulo biglietteriawintic - modulo biglietteriawintic - modulo biglietteria
  • Doppia versione nell’interfaccia operativa in box office, con modalità touch screen e tastiera
  • Vendita e prevendita con assegnazione automatica del posto o scelta da mappa
  • Grafica 2D e 3D dei posti in mappa con colorazioni per ciascuna tipologia di vendita.
  • Gestione doppia valuta
  • Gestione automatica del resto.
  • Conteggio automatico dell‘incasso cash e virtuale ( Bancomat, Carte di Credito,ecc.).
  • Integrazione diretta con POS fisici per Bancomat, Carta di Credito, RFID Card
  • Gestione di Locali senza limiti di sale o tariffe
  • Nessun limite di listini o convenzioni per ciascuna tariffa.
  • Scelta rapida tipologia biglietto e sala di proiezione ( unico passaggio – 20 biglietti / min.)
  • Gestione fidelity card a bar code, banda magnetica o micro chip e RFID
  • Abbonamenti a turno fisso e turno libero, rassegne, cineforum, Head Office Voucher
  • Fidelity Card a punti con multi level, voucher e coupon per operazioni di co-marketing
  • Gestione operatori e posti cassa con login o tessera personale
  • Funzioni di vendita congiunte ( Box office – Concession )
  • Quadro AVI per operatore per visualizzare lo stato sala (Opzionale)
  • Visualizzazione delle informazioni su ciascun posto venduto con un click del mouse.
  • Selezione automatica della tariffa a seconda della fidelity card o Cinecard utilizzata.
  • Gestione delle informazioni al pubblico ( “Prime file” – “Esaurito” , solo prime file, ecc.)
  • Filtro per spettacoli in vendita ( “Late Show” – “rassegne”, ecc.)
  • Gestione “Pacchetti Film”, Maratone, Cortometraggi, ecc.
  • Scelta in mappa Posti disabili e Accompagnatori con associazione automatica della tariffa.
  • Visualizzazione stato film e posti disponibili ( I° Tempo, Intervallo, Trailer, ecc.)
  • Possibilità di visualizzare scheda film per lettura o stampa ai Clienti.
  • Prenotazione dei posti in automatico o da mappa con numero o identificativo Cliente.
  • Mini Reports di chiusura operatore ( Parziali, totali, suddivisione per tipologie, o generali).
  • Funzioni di annullamento selettive., History delle operazioni
  • Anagrafica Clienti fidelity con visualizzazione e gestione punti.
  • Filtri di ricerca delle prenotazioni.
  • Cancellazione automatica o manuale delle prenotazioni o conferma delle stesse.
  • Gestione avanzata delle Cinecard con massimali per giorno, per spettacolo o per film.
  • Ricarica diretta delle Cinecard o del borsellino elettronico.
  • Visualizzazione in tempo reale dei posti in stato di selezione da parte di altri operatori.
  • Funzione di scelta a blocchi delle poltrone in sala e spostamento progressivo dei posti.
  • Gestione del “Blocco Posti” in caso di inutilizzo temporaneo di alcune poltrone.
  • Gestione di svariati tipi di supplemento a seconda del servizio reso ai Clienti.
  • Gestione della “Prestampa” e del “Conto Terzi” .
  • Gestione rassegne teatrali e campagne abbonamenti con stampa e vidimazione diretta dello spettacolo.
  • Modalità scambio sala certificata anche con posti venduti.
  • Compatibilità con le seguenti printer termiche: Boca System, Practical Automation, Intermec UBI, Zebra, Datamax, STAR, Epson, IBM, AINA, Custom.
wintic - compatibilitàwintic - compatibilitàwintic - compatibilitàwintic - compatibilitàwintic - compatibilitàwintic - compatibilitàwintic - compatibilità
+MODULO AMMINISTRAZIONE (BACK OFFICE )
wintic - modulo amministrazinewintic - modulo amministrazinewintic - modulo amministrazinewintic - modulo amministrazinewintic - modulo amministrazine
  • Anagrafica Eventi con archivio illimitato
  • Funzione di associazione della locandina a ciascun evento per i punti informativi
  • Funzione di associazione a ciascun evento della relativa Sinossi , attori, registi, ecc., per pubblicazione su Web
  • Funzione di esportazione diretta della programmazione in formato XML, ASCII, XLS
  • Funzione di esportazione diretta dei dati sulle presenze e sugli incassi in formato XML, ASCII, TXT, XLS.
  • Funzione di trasmissione via SMS dei dati di presenza e incasso.
  • Controllo dinamico nel Calendario film su eventuali sovrapposizioni .
  • Funzione Calendario perpetuo in modalità grafica per un inserimento preciso.
  • Funzione di associazione delle tariffe a particolari giorni o fasce orarie per una gestione della programmazione veloce e sicura.
  • Funzione di associazione a ciascun film di riduzioni del credito d’ imposta.
  • Anagrafica Distributori, registi, attori, nazionalità, produzione, ecc.
  • Funzione di scambio sale con criteri approfonditi e sofisticati.
  • Funzione di spostamento orario film in caso di errata programmazione.
  • Possibilità di utilizzo remoto del modulo Amministrazione per la programmazione diretta di più Multiplex contemporaneamente ( inserimento anagrafica film, ecc.).
  • Gestione e inserimento anagrafica Organizzatori per il “Conto terzi”.
  • Visualizzazione Time – Line della programmazione con funzioni di Zoom e spostamento grafico diretto della programmazione.
  • Gestione anagrafica omaggi per la memorizzazione e le statistiche su biglietti omaggi o autorità rilasciati dall’ Esercizio.
  • Gestione di segnalazioni grafiche o numeriche sui biglietti a seconda della tipologia o delle promozioni in vigore.
  • Pianificazione di esportazioni e back up del DB su connessioni di rete, in FTP o su altre unità di memorizzazione.
+MODULO CREAZIONE SALE
wintic - modulo creazione sale

  • Funzione di creazione illimitata delle sale.
  • Impostazione personalizzabile dei criteri di assegnazione a livello numerico e di “peso” posizionale.
  • Gestione dei settori ( platea, galleria, palchi, ecc.)
  • Visualizzazione con zoom della sala creata con inserimento posti handicap e associazione dei posti per gli accompagnatori.
  • Possibilità di definire posti riservati in forma automatica durante la programmazione e con particolari tariffe.
  • Associazione perpetua dei posti ad eventuali “Gold Card” annuali.
+MODULO MONITOR JDK
wintic - MODULO MONITOR JDKwintic - MODULO MONITOR JDK
  • Gestione mappe dinamiche. Visualizzazione in tempo reale dello stato di riempimento delle sale sincronizzato con lo spettacolo selezionato dall’ operatore.
  • Monitor Switch con locandine, orari del giorno, posti liberi, posti in sala, posti prenotati.
  • Monitor Trailer – Gestione nel quadro d’ insieme di tute le sale di un multiplex, con informazioni sugli orari, sui posti disponibili , con sfondi e grafica personalizzata.
  • Integrazione diretta con il programma “Trailergraph” di Cinemeccanica o ZIRIX di Sony.
  • Segnalazione dinamica dei messaggi : Esaurito – Solo posti sparsi – Solo posti in prime file – spettacolo iniziato – ecc.
  • Possibilità di dislocazione remota dei punti informativi ( Ristoranti, punti strategici in città, ecc. )
  • Visualizzazione ciclica delle informazioni sulla programmazione, alternate con informazioni sui prezzi, su particolari promozioni, su vincite, ecc.
  • Monitor AVI per trasmissione di Filmati, trasilers abbinati alle informazioni sugli spettacoli.
+MODULO PUNTI SELF SERVICE – ATM E SMART ATM
wintic - MODULO PUNTI SELF SERVICE – ATM E SMART ATM

  • Erogatori Self Service ( ATM) multimediali e touch screen ( 15 o 17”)
  • Stampanti termiche sicure e ad alta velocità con taglio totale o parziale del biglietto.
  • Svariati modelli da parete o pavimento.
  • Possibilità di dislocazione remota degli ATM in punti strategici della città, in negozi, presso Centri commerciali convenzionati ed altro ancora.
  • Slide animate con grafica coordinata e personalizzata.
  • Sensori di prossimità.
  • Gestione di tute le carte di credito, cinecard, anche a micro chip e BANCOMAT (POS) con digitazione PIN CODE.
  • Gestione RFID Card contactless
  • Gestione ritiro acquisti via Internet diretta con riconoscimento della Card utilizzata o via GSM nei paesi abilitati al servizio.
  • Possibilità di verificare il residuo delle varie Card convenzionate e del loro utilizzo storico.
  • Gestione monetica e pagamento / resto con banconote
+MODULO REPORT CHIUSURA OPERATORI
wintic - modulo report chiusura operatoriwintic - modulo report chiusura operatoriwintic - modulo report chiusura operatori
  • Modulo Cash Manager.
  • Report sintetici e avanzati per la chiusura degli operatori.
  • Gestione del fondo cassa e di tutte le movimentazioni contabili dell’ Esercizio.
  • Gestione diretta degli incassi cash e virtuali con calcolo immediato della rimanenza di tutte le dotazioni virtuali ( Vaucher, cinecard, coupon, POS, ecc.)
  • Gestione dei cambi, cassaforte, posta pneumatica ed altro ancora.
  • Registrazione illimitata in dettaglio di tutte le operazioni, password di ingresso, criteri di protezione, personalizzazione estrema delle voci di conto in Dare o in Avere.
  • Report diretti all’ interno di fogli Excel.
+MODULO MANAGER’S REPORT E WEB REPORTS
wintic - modulo manager's report e web reportswintic - modulo manager's report e web reportswintic - modulo manager's report e web reports
wintic - modulo manager's report e web reportswintic - modulo manager's report e web reportswintic - modulo manager's report e web reports
  • Funzioni di controllo avanzate e sofisticate per qualsiasi esigenza di controllo e pianificazione.
  • Moduli diretti in formati Excel, XML, HTML, predisposti ad operare in remoto e con criteri di aggregazione nei casi di gestione di più multiplex.
  • Intelligence tools che permettono l’ aggregazione tra più multiplex dello stesso circuito anche nei casi in cui i titoli dei film sono differenti tra loro ( Business Oblject).
  • Calcolo delle percentuali di noleggio e dello stato Dare / Avere per ciascuna casa di distribuzione
  • Calcolo diretto del recupero crediti di imposta.
  • Esportazione diretta in svariati formati per la gestione dei Tamburini sui quotidiani.
  • Interfaccia di importazione ed esportazione dati presenze e incasso negli archivi Cinetel.
  • Statistiche e report dinamici visibili su pagine Web protette da password con criteri e privilegi differenti a seconda del livello di ingresso.
  • Web Reports in tempio reale sullo stato di occupazione di tutte le sale con refresh automatico delle informazioni.
  • Modulo di statistica personalizzabile e ricevibile in formato SMS sul cellulare o via mail.
  • Statistiche e grafici di raffronto immediato su fasce orarie, giorni della settimana, occupancy delle sale per tutti i multiplex dello stesso circuito cinematografico e senza tempi di attesa, con un solo click in pochi secondi vedrete l’ aggregazione dei dati e stupefacenti rendicontazioni.
+SWING TIC ( Suite Report )
wintic - swing ticwintic - swing ticwintic - swing tic
wintic - swing ticwintic - swing ticwintic - swing tic
Crea dispone di uno strumento molto sofisticato di interrogazione e reportistica sui propri DB , che può essere reso operativo anche su DB esterni ed operare in modalità di Dataware house.
Il prodotto si chiama Swing-tic ( vedete alcune schermate e caratteristiche di seguito) e può operare sulla consistenza tessere e box office nella realtà cinema oltre che integrare le funzionalità di Evolutiontic.
Permette la creazione di infiniti layout di report con la possibilità di riceverli in automatico via SMS e-mail già formattati secondo le specifiche esigenze. Tutte le dimensioni presenti nel contesto operativo delle attività di box office e concession sono presenti e disponibili per creare report, grafici, tabelle pivot e comparazioni su periodi differenti e cinema differenti.
Barra del tempo veloce ed intuitiva, possibilità di scelta tra infiniti modelli di report già pronti ( sulla sinistra), tabelle pivot, grafici, esportazione in molti formati, package dei dati ed invio in e-mail, strutturazione gerarchica dei report ( amministratore, user, ecc.), suddivisione per aree di interesse ( area nord, area centro, ecc.) dei dati, e tanto altro.

+FIDELIZZAZIONE ESTREMA: VISIONCARD
visioncard

Può essere equipaggiata con differenti tecnologie:

  1. R.F.I.D. Con transponder a media distanza
  2. Microchip Card
  3. Bar Code
  4. Banda magnetica

R.F.I.D. ( Trasmissione in Radio Frequenza)

visioncard - rfidUn po’ di informazioni …
L’elemento che caratterizza una soluzione RFID è il transponder o tag. Si tratta di un componente elettronico, che può essere grande solo pochi millimetri, dove vengono memorizzati i dati di identificazione e che si occupa del controllo della ricetrasmissione dei dati. Il transponder può essere alimentato anche attraverso il campo elettromagnetico prodotto a distanza da un lettore e ricevuto attraverso un’antenna collegata al tag. Transponder e antenna sono infine inseriti in un supporto (ad esempio la Tessera plastificata) , che caratterizza l’uso specifico dell’RFID.

Per accedere alle informazioni contenute nell’etichetta radio è necessario un lettore fisso o portatile, che nel caso di RFID passivi ha il compito anche di alimentare l’etichetta. Il vantaggio offerto da questo tipo di tecnologia rispetto ai sistemi di identificazione attualmente più utilizzati, cioè i codici a barre, o a banda magnetica, è che il lettore non ha bisogno di avere la visibilità ottica rispetto all’etichetta.

Il progresso della tecnologia ha permesso l’inserimento all’interno del tag di memorie non volatili di qualche kilobyte, che quindi possono contenere informazioni molto articolate sul prodotto. Non solo: è possibile realizzare RFID che non si limitano a trasmettere informazioni, ma consentono anche di riceverne e aggiornare di conseguenza i propri dati. In questo caso, l’etichetta radio diventa un sistema di identificazione che può tenere traccia della storia di un prodotto durante il suo trattamento. Per esempio è possibile memorizzare accuratamente i biglietti acquistati dal Cliente con tutte le caratteristiche fiscali richieste dalla normativa.

Successivamente si potrebbe anche dotare i “controllori” ,con precisi dispositivi di lettura e permettere una verifica fiscale, come se si trattasse di uno scontrino.

Una delle versioni di RFID attualmente più promettente per l’ampiezza delle applicazioni possibili sembra essere quella che sfrutta la frequenza di 13,56 MHz. Si tratta di un RFID ad accoppiamento magnetico che sfrutta normalmente un transponder passivo, quindi senza bisogno di alimentazione autonoma, in quanto i componenti vengono alimentati dal fascio radio del lettore. Possono essere montati su supporti di diverso tipo e sono resistenti persino al lavaggio domestico. L’altro vantaggio è che la frequenza di lavoro di 13,56 MHz è la prima e attualmente la sola standardizzata a livello mondiale. Questo tipo di RFID riesce a trasmettere dati alla velocità di 106 Kbps, consentendo una lettura rapida delle informazioni contenute nella memoria del tag. Le attuali implementazioni prevedono un’operatività di 10 anni e circa 100 mila cicli di programmazione.

VANTAGGI:

Sulla base di queste informazioni possiamo facilmente immaginare una serie di vantaggi per lo spettatore e per l’ Esercente:

Il possessore di RFID Card può acquistare o prenotare i biglietti su Internet e ritirare gli stessi da punti self service in grado di riconoscere automaticamente lo spettatore a breve distanza e quindi stampare i titoli di accesso.
Non solo, anche le casse possono essere dotate di sensori per la stampa immediata del biglietto con addebito della Tessera evitando le problematiche e i tempi di attesa per il resto.

“Con uno sguardo al futuro e come accennato in precedenza, potendo memorizzare i dati fiscali del titolo di accesso, su memoria inviolabile, queste Card, potrebbero permettere un accesso diretto alle sale, senza la stampa del biglietto, che in ogni caso sarà fiscalizzato dal misuratore fiscale, così come avviene normalmente.”

Il “controllore” fiscale potrà avvalersi di strumenti di verifica più efficaci, dotandolo di un apposito lettore, in un concetto di estrema “trasparenza”.
Dalla parte dell’ Esercente invece, Il problema dell’ identificazione del cliente ( Intero, ridotto, ecc.) può essere superato dal fatto che queste Tessere, daranno diritto ad un biglietto al costo inferiore all’ intero e leggermente superiore al prezzo del ridotto, eviteranno “antipatici” riscontri all’ ingesso delle sale che comunque dovranno essere munite di varchi di accesso.

Se poi abbiniamo a queste tessere, un concetto forte di fidelizzazione, come quello di seguito proposto, la discrepanza tra il prezzo del ridotto e quello della tessera ( in ogni caso limitato ad alcuni giorni o a particolari fasce orarie ) non sarà più sentito in modo significativo. Se consideriamo inoltre, che queste tessere, potranno funzionare e coinvolgere un circuito di locali, la semplice fidelizzazione sarà percepita dal Cliente ad un livello più elevato in termini di praticità e convenienza.
In tal modo si invoglierà il possessore all’ acquisto o alla prenotazione dei posti , non solo per se stesso ma anche per la famiglia, incentivandone così l’ utilizzo.

Trattandosi di tessere ricaricabili e vitalizie, si potranno attuare un’ infinità di iniziative di co-marketing e la raccolta di informazioni sul profilo dello spettatore.

STRATEGIA + MARKETING = FIDELIZZAZIONE

Un Cliente avrà forti motivazioni per restare fedele, solo se ravvisa nel fornitore un servizio affidabile, e un’ attenzione ben programmata alla sua identità.
La VisonCard diviene così non solo uno strumento per “ingolosire” il Cliente, ma un mezzo per conoscere il Cliente stesso e “rinnovare” nel tempo le azioni di marketing e di strategia.

Proprio per questo,abbiamo studiato un sistema in grado di Evolvere, di massima flessibilità e orientato all’ unione operativa di tutti gli strumenti necessari per la fidelizzazione dello spettatore.
La fidelizzazione deve migliorare nel tempo e può farlo solo attraverso un “do ut des” continuo tra Fornitore e Cliente, occorre intervenire laddove il cliente ha necessità prevedibili e soddisfabili.

UN POTENTE DATAWAREHOUSE PER CONOSCERE IL PROFILO DEL CLIENTE

Il meccanismo di fidelizzazione deve necessariamente essere abbinato ad una raccolta costante di informazioni sui Clienti. La vision Card è una tessera che deve e può essere utilizzata per seguire il cliente e creare una banca dati di informazioni.
Tutte queste informazioni confluiscono in un DWH (Datawarehouse), che provvede a mantenerle aggiornate e soprattutto permette di elaborare nuove analisi sulla segmentazione. Nel tempo tale, sistema deve essere in grado di valutare eventuali spostamenti degli utenti da un segmento all’altro ed aggiornare costantemente i cluster di utenti.
Per questo motivo, i premi progressivi, alla base dell’ iniziativa, devono essere “scambiati” con informazioni sempre più accurate.
Il software CRM-Tic permetterà la composizione di piccole informazioni dinamiche da richiedere al Cliente all’ atto dell’ iscrizione su Web, della ricarica della Vision Card e del consolidamento dei premi progressivi.

I Punti Tessera saranno assegnati in funzione della quantità di denaro speso dal Cliente per effettuare la Ricarica con delle soglie minime per l’ assegnazione dei punti :
visioncard - punti tessera

Al Raggiungimento di un primo obiettivo , si offrirà al Cliente un premio, in base ad una tabella flessibile e con uno schema multi-level.

N.B.
Le soglie,i livelli e i premi sono completamente personalizzabili in funzione delle strategie del Cliente.

+BORDERO’ CONFORME ALLE NORMATIVE SIA FISCALI CHE S.I.A.E.
wintic - BORDERO’ CONFORME ALLE NORMATIVE SIA FISCALI CHE S.I.A.E.wintic - BORDERO’ CONFORME ALLE NORMATIVE SIA FISCALI CHE S.I.A.E.wintic - BORDERO’ CONFORME ALLE NORMATIVE SIA FISCALI CHE S.I.A.E.
  • Gestione Cinema, Gestione Teatro, discoteche, parchi a tema, fiere, night club, bowling, squadre di calcio, ecc.
  • Gestione di tutte le attività nel settore delloo Spettacolo e intrattenimento.
  • Percentuali D.E.M. ( Assolute e relative )
  • Calco DEM su incasso netto o incasso lordo e in valore di una percentuale.
  • Opzione di raggruppamento per data evento, titolo e sala ( Ex- bordero’ SIAE)
  • Gestione dei supplementi e quote DEM su percentuali relative sul prezzo più alto del biglietto.
  • Percentuale DEM sulle consumazioni in misura di una percentuale sul prezzo più alto del biglietto.
  • Gestione della consumazione media.
  • Gestione omaggi eccedenti con calcolo del DEM opzionale
  • Gestione omaggi eccedenti con opzione per settore e opzione su capienza della sala.
  • Gestione omaggi eccedenti con quota su imposta intrattenimento e/o I.V.A.
  • Gestione delle quote A.G.I.S. suddivise per sala e per festività.
  • Gestione dei proventi connessi (bar, guardaroba, ecc.).
  • Gestione assicurazioni locali.
  • Gestione assicurazioni film.
  • Gestione del compenso integrativo.
  • Gestione degli oneri accessori ( Occhialini 3D) con riduzione automatica del 15% sul nettissimo del quadro B
+ESPORTAZIONE DIRETTA DEI DATI FISCALI IN FORMATO XML E SU SERVER FTP E INVIAO DATI MANUALE E/O AUTOMATICO VERSO CINETEL
wintic - esportazione direttawintic - esportazione diretta

Wintic è predisposto per l’ esportazione dei dati contabili in un formato universale : XML
Con questa funzionalità potrete condividere le informazioni senza onerose elaborazioni ed importare i dati contabili relativi agli incassi direttamente nei vostri programmi di contabilità aziendale.
La configurazione è semplice e intuitiva e soprattutto flessibile !
Predisposto anche per gestioni multiple di esercizi cinematografici, potrete assegnare a ciascun cinema e a ciascuna società di gestione un codice identificativo.
Potrete programmare periodicamente l’ esportazione e riceverla direttamente sul vostro Server di contabilità.
Wintic è predisposto all’invio sia in manuale che in automatico dei dati a Cinetel, risparmiandovi così ore di lavoro mensili e ottimizzando il vostro personale.